Ecco la presentazione del First 31.7, in cui troviamo la storia di questo modello, le caratteristiche tecniche ed anche le opinioni da esperto velista ed armatore di questo splendido cabinato. Presentazione magistralmente redatta dal nostro amico Emanuele Bravin, che è stato anche l'artefice della realizzazione del mezzo scafo di questa bella imbarcazione. Mettetevi comodi , ne vale la pena, soprattutto se qualcuno di voi sta pensando di diventare armatore di questo cabinato.
Presentazione del First 31.7Il First 31.7, prodotto dai cantieri Beneteau, è una delle barche più prodotte di sempre con oltre 1.500 scafi venduti in tutto il mondo (prevalentemente in Europa) e che ha riscosso enorme successo sia in ambito di diporto che come barca da regata. Questo primo passaggio fondamentale, renderà la barca estremamente marina e votata a sorprendenti performance. Negli anni la barca ha subito poche modifiche, in tre sostanziali edizioni. |
Vuoi diventare un amico degli Artisti del mare? Iscriviti alla nostra Newsletter
TecnicaL’armo è ben distribuito e favorisce anche la conduzione in solitaria. Sottocoperta la barca stupisce per gli ampi spazi. La distribuzione degli interni è piuttosto classica, con il bagno a dritta verso poppa, una grande cabina a sinistra, carteggio a destra, cucina a sinistra, completa di fuochi, forno e frigo, ed il classico tavolo centrale (con albero passante) con i divani lungo le fiancate. A prua c’è una seconda cabina, abbastanza comoda, che sotto il supporto del letto nasconde il serbatoio dell’acqua di 80 litri. Ma, tenuto conto della distribuzione di alcuni pesi, la barca in assetto crocieristico perde vivacità. Il 31.7 tende a mettere la prua sott’acqua ed i pesi derivanti dal salpaancora, linea di ancoraggio, serbatoio dell’acqua e rollafiocco con il suo estruso in alluminio, ne mortificano le prestazioni. |
First 31.7 - Prestazioni ed alcune considerazioni...da velistaPrestazioni che invece vengono esaltate con poche attenzioni. Qui sotto un filmato sulla conduzione del nostro cabinato https://youtu.be/OgCSIs_-pc8 L’elettronica standard solitamente è Raymarine ed è piuttosto essenziale ma esaustiva. Al carteggio c’è un gps cartografico ed un VHF, mentre fuori in posizione di facile lettura ci sono i due classici strumenti con indicazioni del vento e velocità/profondità.
|
Ti è piaciuto questo post?
Condividilo con i tuoi amici tramite i pulsanti social
Salve, ho un 31.7 del 2001 e vorrei fare la modifica al timone. Esiste in vendita un progetto per l’allungamento della pala? E , se possibile, qualche indicazione di cantieri che l’hanno già fatto . Sono con la barca in provincia di Napoli. Grazie
Buonasera.
Mi dispiace ma non sono a conoscenza di quello che chiede
Chiedo cortesemente dove se è possibile acquistare una barra
del timone in acciaio con maniglione per un First 31.7 .
Grazie
Buongiorno.
Non posso aiutarla.
Provi a iscriversi al gruppo Facebook del First 31,7 e ponga il quesito.
Potrebbe avere un aiuto dagli iscritti